A S.Magno cambio di monta per la Provaccia, Nicolò Farnetani al posto di Mattia Chiavassa
Il fantino, figlio di Maurizio, vincitore di tre Palii e una Provaccia con San Magno, prende il posto di Mattia Chiavassa
Un Farnetani di nuovo a San Magno. Dopo Maurizio, trionfatore nella prima edizione della Provaccia nel 1985 e tre volte primo nel Palio 1993, 2000 e 2001, ecco Nicolò, figlio dello stesso “Bucefalo”, chiamato a difendere i colori rosso-bianco-rossi alla Provaccia – Memorial Luigi Favari di venerdì 26 maggio. La monta di Nicolò Farnetani (foto da Canale3 Toscana) è stata ufficializzata in giornata dalla contrada che ringrazia Mattia Chiavassa, annunciato in precedenza come fantino per la corsa in notturna.
Attualmente, per la Provaccia si preannunciano queste monte:
Nicolò Farnetani – San Magno,
Alessandro Cersosimo – Sant’Ambrogio,
Gabriele Lai – San Benardino,
Andrea Sanna – Sant’Erasmo,
Jacopo Pacini – Legnarello
Alessandro Giannetti – San Domenico
Marco Bitti . San Martino
Salvo Vicino – La Flora
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.