Operazione “Money Delivery”, smantellata un traffico di droga tra Milano e Varese
Coinvolte a vario titolo 40 persone. Operazione svolta dai finanzieri del Comando Provinciale di Milano
I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo oggi (mercoledì 3 maggio) un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, a vario titolo, nei confronti di 40 soggetti.
L’attività denominata “Money Delivery”, ha permesso di individuare due distinte associazioni finalizzate al traffico di cocaina, marijuana, hashish ed altre droghe sintetiche, destinate al mercato nazionale, prevalentemente quello lombardo, delle quali una attiva in un quartiere della città di Milano e l’altra operante in Lombardia ed in Nord Europa.
Gruppi criminali legati ai clan della ‘ndrangheta stoccavano grossi quantitativi di droga (oltre 700 kg quelli documentati, in gran parte cocaina) in un magazzino di Gerenzano mentre due persone sono state arrestate a Caronno Pertusella, una a Cislago e una a Busto Arsizio. La provincia di Varese, dunque, continua ad essere al centro delle attività criminali delle associazioni mafiose, in particolare la ‘ndrangheta.
A Gerenzano veniva stoccata la droga della ‘ndrangheta e della camorra, 40 arresti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.