Quantcast

Parchetto inclusivo in via Redipuglia a Canegrate, dopo il “Sì” della Regione al via i lavori

Soddisfatto per il finanziamento regionale l'assessore Spirito ha annunciato che a breve avrà inizio il cantiere in via Redipuglia per realizzare l'area giochi inclusiva

eventi bambini

«È stata premiata la bontà della nostra proposta progettuale». Così l’assessore alle Opere Pubbliche di Canegrate Davide Spirito ha commentato l’ammissione del progetto di rinnovo del parchetto Redipuglia ai finanziamenti regionali. La somma stanziata dal Pirellone (circa 23 mila euro) servirà per realizzare un’area giochi inclusiva. L’opera vale 30mila euro e il Comune di suo impegnerà la differenza (all’incirca 7mila euro).

I lavori previsti dagli uffici canegratesi rientrano tra i 22, nella provincia di Milano, approvati dalla Regione. In generale in Lombardia sono stati finanziati 259 mila progetti per un totale di 7,1milioni di euro. Tra gli altri c’è anche l’intervento proposto da Busto Garolfo per la frazione di Olcella.

Soddisfatto l’assessore Spirito ha poi annunciato che a breve avrà inizio il cantiere in via Redipuglia: «Nello specifico riguarderà una porzione dell’area a verde. Favorire la realizzazione di aree per lo sport diffuso, renderle accessibili a tutti in ottica inclusiva, creando spazi dove poter socializzare e prendersi cura anche del proprio benessere fisico. La nostra Amministrazione crede fortemente in questi valori, tant’è che contribuisce con risorse finanziarie proprie per una quota pari al 20% del costo dell’opera, che assomma a complessivi 30mila euro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore