Quantcast

La “Terra di Sotto” di Luca Quagliato e Luca Rinaldi al Castello di Legnano

La presentazione sabato 29, alle 17, con ingresso libero. Un evento a cura di AFI

terra di sotto

La “Terra di Sotto”, di Luca Quagliato e Luca Rinaldi, è un progetto che parla di alcuni fra i peggiori casi di inquinamento del Nord Italia in un viaggio da Torino a Venezia, passando per Milano, Brescia, Verona, Vicenza. Tra casi di inquinamento industriale, discariche e criminalità organizzata, il progetto utilizza gli strumenti della fotografia, del giornalismo d’inchiesta, della cartografia e della ricerca accademica per restituire una visione inedita sul paesaggio del produttivo Nord Italia. La presentazione sabato 29, alle 17, al Castello di Legnano.

Al termine presentazione dei mosaici fotografici realizzati con le immagini Fuji Instax dai partecipanti al WS Urbn Instax Photo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore