Basket Canegrate contro Brignano per un pronto riscatto dopo il KO di Nibionno
Diventa vitale vincere il big-match della penultima giornata con la Visconti Brignano ai fini dei playoff
Dopo la miglior prova stagionale di settimana scorsa con l’Edelweiss Albino (75-50), le Bulldog del Basket Canegrate, a tre giornate dalla fine della regular season, perdono giocando in maniera “impresentabile” sul campo della Bianchi Group Nibionno (45-46). Un’ “altalena” di prestazioni che non può avere altra ragione se non nell’aspetto psicologico e di approccio da parte del gruppo da un match all’altro con la costante delle maggiori difficoltà nel produrre la stessa qualità di gioco negli incontri esterni (8 vittorie e 6 sconfitte) a confronto con quella realizzata nella “comfort zone” rappresentata dal “Campo Amico” del PalaBertelli (13 successi e 1 sola sconfitta).
Comunque c’è poco da recriminare se si guarda tutto l’”arco” dei quaranta minuti, la poco pericolosità offensiva ha portato ai pochi tiri liberi tirati (3 su 6 con il 50%) e le modestissime percentuali al tiro (15 su 48 da due, 31%, e 4 su 30 da tre, 13%) sono state la logica conseguenza di un finale tirato dove la “roulette” degli episodi ha “sorriso” alle avversarie che hanno avuto il merito di crederci fino all’ultimo.
Ora per le ragazze del presidente Laguardia diventa vitale vincere il big-match della penultima giornata con la Visconti Brignano (domenica 30 aprile, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.