Quantcast

Lampione pericolante, riaperta la viabilità sul Sempione a Legnano

Una situazione registrata alle 8 di questa mattina, venerdì 21 aprile, dopo la notte di pioggia e segnalata dal politico legnanese Stefano Quaglia

vigili del fuoco Legnano lampione pericolante

Disagi al traffico sul Sempione a Legnano per un lampione pericolante. Il palo è rimasto danneggiato a seguito di un incidente accaduto all’alba di questa mattina, venerdì 21 aprile. La viabilità per diverse ore (sino alle 9,45) ha subito rallentamenti in quanto sono state effettuate le operazioni di messa in sicurezza anche del manto stradale. L’incidente è stato rilevato dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano. In seguito la Polizia Locale è giunta sul posto per gestire la viabilità ed attivare le procedure di messa in sicurezza con il camioncino giallo.

Sul caso è intervenuto Stefano Quaglia, politico legnanese al quale non è mai apparsa corretta la conformazione della Statale in quel punto: «È bastato un problema a un lampione sulla rotatoria fra corso Sempione e via Madre Giuditta Baio a mandare in tilt la viabilità. Gli automobilisti provenienti da Castellanza sul Sempione sono stati deviati su via San Francesco e via Carlo Porta ed è qui il vero e proprio tappo, quello che impedisce di riprendere il Sempione verso Milano, ossia il pericoloso spartitraffico ostinatamente voluto fra corso Sempione e via Volta, realizzato con tanto puntiglio laddove sul PGTU era prevista una rotatoria».

di
Pubblicato il 21 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore