Temporali intensi, a Legnano nessuna criticità
In città non si sono registrate particolari criticità e neppure incidenti gravi. La Polizia Locale ha monitorato il territorio compresi i punti più sensibili
Il maltempo di oggi, giovedì 20 aprile, non ha procurato disagi per le strade di Legnano. Anche nei momenti in cui la pioggia è scesa in maniera intensa (ossia nel pomeriggio) gli agenti della Polizia Locale di Legnano non ha rilevato criticità o registrato segnalazioni particolari. Gli agenti del Comando sono, infatti, scesi in campo con tre pattuglie per monitorare i punti sensibili della città come i sottopassi. Ma non sono emerse problematiche. Anche sul fronte della sicurezza stradale si può dire che non sono stati rilevati incidenti gravi. Solo un impatto tra auto accaduto In mattinata in via Monte Bianco nel quale nessuno è rimasto ferito.
Giornata piovosa, senza particolari interventi anche per i Vigili del Fuoco di Legnano usciti dal distaccamento solo per una verifica di infiltrazioni d’acqua nella palazzina delle case popolari di via Montenevoso a Legnano in cui recentemente era già stato registrato un cedimento del tetto. Anche sul territorio del Legnanese non sono emerse particolari difficoltà, la Protezione Civile di Dairago è intervenuta solo per alcuni rami che si sono rotti a causa del temporale. Nessuna segnalazione, invece, per la Prociv di Canegrate.
Secondo l’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia le precipitazioni in serata saranno «in diminuzione» anche se dureranno sino al mattino di venerdì 21 aprile. Poi ne pomeriggio ci saranno le prime schiarite. Il tempo sarà variabile per tutto il weekend anche se il sole farà di certo capolino.
Piogge e temporali peggioreranno, per la Protezione Civile è allerta arancione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.