Al Welcome Hotel di Legnano cala il sipario su l’Incantesimo della nostalgia
L'ultima puntata della apprezzata iniziativa prevista venerdì 28 aprile
Venerdì 28 aprile calerà in maniera definitiva il sipario su l’ Incantesimo della nostalgia, apprezzata iniziativa di Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel di Legnano, dove in questi anni sono passati tanti straordinari personaggi, tutti con un amore in comune, quello per la nostra città. L’ultima puntata, alle 21, avrà protagonisti la Luna nel pozzo, la storia delle Barbara Melzi con il prof. Flavio Merlo, i migliori fotografi di Legnano, Fossati arredamenti, De Giovannini e altri personaggi… sorprendenti.
In dodici momenti sempre affollati nella Sala Blu di via Grigna, racconta Calini “abbiamo raccontato la storia dell’Alberto da Giussano, del grattacielo, del ponte liberty, del castello, del cimitero monumentale, quello che è rimasto del ventennio fascista a Legnano con gli studi di Adriano Garbo e Daniele Berti”.
Numerosi gli ospiti che si sono raccontati, come la famiglia Cavallari della cartoleria Cremonesi, la Fonderia Carroccio, l’enoteca Longo, l’ottica Gallo, Sandra Musazzi ci ha raccontato del papà Felice, Norberto Albertalli, la modellistica del Carroccio, Pietro Cozzi e le sue Alfa, pompe funebri Salmoiraghi, pompe funebri Rebolini, Franco Bononi e la Famiglia Legnanese, la gioielleria Sironi, Giordano Fenocchio, Maurizio Albè, Alberto Destry Destieri, i Legnanesi con l’omaggio a Ernesto Parini, la storia del teatro Galleria, Sergio Allegrini, Luciano Cassina e i personaggi del Palio, Legnanonews, Max Pisu, Paolo Heiniger e la “sua” torre di Pisa, la ditta Calini, Giorgio Alisi con i suoi disegni per Quatroruote, Pier Luigi Dell’Acqua, Alberto Landoni, il sindaco Alberto Centinaio, Giorgio Brun, Flavio Giranzani e il Cineforum, Vittorio Prandoni, Luca Roveda, Luciana Beretta e il suo amore per la Frascold, il Giorno, la Prealpina, Sempione news, l’US Legnanese, l’AC Legnano, la storia della Franco Tosi, la storia delle biciclette Legnano, il Basket Legnano, la libreria Nuovaterra, l’Autoricambio, il sindaco Lorenzo Radice , Giuseppe Scarpa, i medici che ci hanno curato nel terribile periodo del covid.
Appuntamento venerdì 28 aprile, alle 21, Welcome Hotel, via Grigna 14, Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.