Quantcast

Canegrate celebra la liberazione d’Italia, il programma degli eventi

Domenica 23 aprile alle 16 ci sarà la tappa della ciclo-staffetta. In programma letture e la presentazione del libro "Non voltarti". Martedì 25 aprile il corteo e poi la Festa del Pane con musica e degustazioni

bandiera italiana

Per celebrare l’anniversario della liberazione d’Italia Canegrate ha organizzato alcuni appuntamenti. Domenica 23 aprile alle 16 ci sarà la tappa della ciclo-staffetta della liberazione organizzata dai circoli di Legambiente Parabiago e Nerviano con la collaborazione dell’Anpi di Canegrate. Saranno anche organizzate letture sulla resistenza.

Alle 20.45 nella biblioteca civica sarà presentato il libro “No voltarti. La resistenza a Canegrate nei ricordi di una ragazzina” sono racconti di Edoardo Zambon con riferimenti storici di Alfonso Rezzonico. Per l’ccasione si esibiranno “I Numantini” (l’ingresso è libero). Qui la locandina dell’evento.

Poi Martedì 25 aprile ci sarà il corteo civico per le vie cittadine. Il ritrovo è previsto per le 9.45 davanti al Municipio. Dalle 12 in poi ci sarà la Festa del Pane con musica e degustazioni. Di seguito il programma nel dettaglio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore