A Rho si pensa già al Natale: “Facciamo tutti insieme l’albero. All’uncinetto”
L'opera collettiva Sarà composto da quadrotti granny creati da chi vorrà partecipare all’iniziativa
Mancano parecchi mesi a Natale, ma l’organizzazione degli eventi che accompagnano la festa più attesa dell’anno non si ferma mai. Lo scorso anno l’albero di Natale allestito nell’atrio del palazzo municipale di Rho è stato addobbato dal gruppo knit “Un punto diritto un punto rovescio”. Per il Natale 2023 è nata così l’idea di predisporre un albero molto più alto che nasca con il contributo di tanti cittadini e possa essere ammirato da tutti, questa volta all’aperto.
Parte così l’appello a chi vorrà aderire al progetto, realizzando uno o più “quadrotti granny” all’uncinetto. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rho e dal gruppo knit “Un punto diritto un punto rovescio” della Biblioteca di Rho Villa Burba. Chi volesse collaborare potrà darsi da fare con avanzi di lana di qualsiasi colore, procedendo secondo il proprio gusto, per dare forma a quadrotti di 20×20 centimetri. Lo schema si può reperire in biblioteca. Chi non è abile con l’uncinetto potrà comunque partecipare anche solo portando della lana.
«Più siamo e più festoso sarà il nostro albero», è l’invito del gruppo knit.
«Una bella iniziativa per allestire un albero colorato ed ecologico, ma anche l’occasione per unirsi al gruppo che da anni sferruzza in biblioteca in allegria», commenta l’assessora alla Cultura Valentina Giro.
«L’idea è bellissima, un’opera corale che mette insieme tanta creatività e che fa comunità già dalla sua realizzazione – commenta il vicesindaco e assessore Partecipazione e cittadinanza attiva Maria Rita Vergani – Mi metterò d’impegno per contribuire personalmente alla realizzazione dell’albero con il mio piccolo quadretto».
Per informazioni ci si può rivolgere al numero 02.93332215/390 (Gabriella e Angela), oppure scrivere a biblioteca.rhoburba@csbno.net.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.