RACCOLTA FIRME CONTRO IL NUCLEARE
11 Novembre 2010
Dal 7 giugno scorso, in Cassazione è depositata una proposta di legge di iniziativa popolare per dire “no” al nucleare e sostenere le energie rinnovabili, energie pulite da cui potranno scaturire anche nuove possibilità occupazionali, e che possono essere un asse portante per costruire un’alternativa di società.
L’approvazione di questa legge consentirebbe al nostro Paese di conquistare una reale autonomia energetica perché, da un lato, promuovendo usi razionali dell’energia, ne ridurrebbe il fabbisogno e, dall’altro, perché produrrebbe l’energia necessaria con le uniche fonti di cui l’Italia resterà sempre veramente ricca: il sole, il vento, le biomasse, la forza dell’acqua fluente e il calore che scorre sotto terra. Per dare forza alla proposta di legge, che reca il titolo “Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti innovabili per la salvaguardia del clima”, invitiamo tutti i cittadini legnanesi a sottoscriverla presso il nostro banchetto sabato 13 novembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, al mercato di Legnano.Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.