Giornata di festa a Rescaldina tra biciclettate, musica, skateboard e pizzoccheri
Commercianti e associazioni hanno regalato una giornata di festa a Rescaldina con tante iniziative per grandi e piccini
Giochi, musica, skateboard contest, pizzoccherata e una vetrina per i commercianti del paese: dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia domenica 16 aprile la “Festa di Primavera” è tornata a colorare Rescaldina con la regia della Consulta Commercio e ha fatto il paio con tante altre manifestazioni organizzate dal mondo dell’associazionismo del paese per regalare una giornata di divertimento a grandi e piccini.
Tante le iniziative che hanno segnato la giornata. A partire dalla biciclettata organizzata dalla S.C. Rescaldinese in mattinata, partita da Piazza Chiesa per poi portare i partecipanti a spasso per il paese fino al rinfresco finale all’oratorio Don Bosco. Spazio poi per festeggiare il 50° compleanno del campeggio, non solo con l’aperitivo in oratorio ma anche con la pizzoccherata organizzata in collaborazione con la Pro Loco, da gustare tutti insieme in piazza ma anche d’asporto. All’ora di pranzo, inoltre, è andato in scena anche il pic-nic dei bambini del Pedibus ai Giardini Anna Maria Mozzoni.
Nel pomeriggio poi, largo ai giochi della tradizione e allo spettacolo degli artisti di strada, con i più piccoli che hanno potuto divertirsi anche decorando con i fiori le fioriere della piazza e del parco di via Bossi. In serata, infine, aperitivo e cena a ritrmo di musica con le voci del karaoke. Per tutta la giornata, peraltro, c’è stata anche la possibilità di incontrare e sostenere le associazioni della Consulta Sociale impegnate nel “Progetto Rampe” e cimentarsi in prove e acrobazie sullo skatboard con tanto di contest. Per la gioia dei più piccoli, inoltre, in piazza c’erano anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri con i loro mezzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.