Con secco 3-0 a Busnago la Focol Legnano consolida il terzo posto
Le ragazze della Fo.Co.L, determinate nonostante la lunga assenza dal campo, hanno saputo ben arginare la giovane compagine brianzola
Busnago Visette Volley- Fo.Co.L Legnano 0-3 (22-25, 14-25, 17-25)
Busnago Visette Volley: Barzago, Napolitano 5, Carera 6, Cogliati 1, Lionello, Filippi, Fenzio 7, Pasotto (L), Moroni 11, Gasparetti 1, Danesi, Garavaglia (L), Ravarini 6. Allenatore: Delmati. Assistente: Perego.
Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Valli, Carcano 9, Monni, Simonetta 14, Aliberti 16, Brogliato (L), Banfi 8, Cavaleri (C), Fantin, Mazzaro 11, Roncato 3, Broggio 1. Allenatore: Uma. Assistente: Lumastro.
Legnano torna in campo dopo tre settimane di sosta e si prende subitotre punti fondamentali per la corsa playoff: il successo di Busnago infatti permette a Cavaleri e compagne di consolidare pienamente il terzo posto, a -3 dalla econda Pro Patria Milano e con la stessa lunghezza di vantaggio sull’unica inseguitrice, Crema, vincente in Sardegna su Cagliari ma al quinto set.
Le ragazze della Fo.Co.L, determinate nonostante la lunga assenza dal campo, hanno saputo ben arginare la giovane compagine brianzola, portandosi a casa l’intera posta in palio, senza concedere nulla all’avversario. Con un gioco concreto e senza fronzoli, le legnanesi hanno mostrato un volley fluido ed efficace, condito da precisione in attacco, solidità difensiva e un importante apporto della battuta: sono stati dieci gli ace di squadra, con Aliberti a guidare la classifica (4), seguita da Simonetta (3).
Sabato prossimo le biancorosse torneranno in casa, al PalaVolley, dove mancano dall’11 marzo: ospite di turno la San Paolo Volley Cagliari, squadra ostica e ancora impegnata nella lotta salvezza, tutti ingredienti che fanno pensare ad una sfida da non perdere. L’appuntamento dunque è per le 15 di sabato 22 aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.