Quantcast

Allerta vento, bollino giallo nell’hinterland di Milano

Il consiglio è quello di non sostare sotto alberi, impalcature dei cantieri, dehors e tende. Ed inoltre è bene mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi

vento

Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato il proseguimento dell’allerta meteo gialla (rischio moderato) per vento fino alla sera di venerdì 14 aprile. La raccomandazione è quella di porre attenzione e preferibilmente non sostare sotto alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri), impalcature dei cantieri, dehors e tende. Ed inoltre è bene mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Sul bollettino del Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile si legge che dopo le precipitazioni pomeridiane (registrate giovedì 13 aprile) la ventilazione sarà «in aumento sui settori occidentali, con locali effetti di foehn, in temporanea attenuazione verso sera». Per la giornata di venerdì 14 aprile è prevista una residua instabilità nella notte e fino al primo mattino con «deboli precipitazioni sparse sui settori orientali».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore