L’Academy della Calzatura si chiude a Legnano con concrete opportunità di lavoro
La seconda edizione “ Academy della Calzatura” è realizzata in collaborazione tra Synergie Italia e Confindustria Alto Milanese
Si è conclusa, «con una concreta opportunità di lavoro per tutti i partecipanti», la seconda edizione “ Academy della Calzatura” realizzata in collaborazione tra Synergie Italia e Confindustria Alto Milanese.
A comunicarlo «con orgoglio», sono i promotori dell’Academy, «fieri di sostenere questo progetto dall’impatto sociale non indifferente»: «Queste azioni concrete – commenta Erika Corradino, responsabile di Filiale Synergie Italia – danno una risposta al tanto citato mismatch, ossia al disallineamento tra domanda e offerta di lavoro. In questo modo le aziende formano i candidati che prima non trovavano sul mercato e le persone accedono a opportunità lavorative che prima non avevano».
«Sosterremo con forza questa metodologia nel futuro – prosegue – con la speranza che da esperimento di successo diventi un modello da poter replicare in questo e in altri settori merceologici. Un grazie alle aziende che hanno creduto nel progetto e alle persone che si sono impegnate in prima persona. Le aziende sono fatte di persone, per questo è importante trovare quelle giuste. Crediamo che per farlo bene, ci vogliono fiducia, empatia e impegno nel tempo, con i lavoratori e le aziende».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.