Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Tre uccellini decorativi rubati dalla tomba di nostra figlia, compiangiamo gli autori”

decorazione

8 Aprile 2023

Furti vergognosi che lasciano senza commenti. Sono segnalati da una famigli profondamente sorpresa per la scomparsa di decorazioni sulla tomba della propria figliola, al cimitero monumentale di Legnano: «Qualche giorno fa abbiamo pensato di ornare la tomba di nostra figlia, con tre uccellini decorativi, che richiamavano la primavera – inizi così il messaggio – .Due giorni dopo, i primi due uccellini, più in vista, avevano già preso il volo, per fine settimana anche il terzo aveva lasciato il ramo su cui era posato».

«Non è la prima volta che spariscono piccoli oggetti, lasciati da chi le voleva bene, ma ci chiediamo innanzitutto, chi possa mai agire in questo modo e soprattutto con che sentimento possano mai riutilizzarli? Per abbellire un angolo di casa o del giardino, per altre tombe oppure per farne dono a qualcuno», prosegue così il racconto, «altre ipotesi su cui possano essere adoperati, non ci vengono in mente, ma rimane il fatto che compiangiamo queste persone, perché ogni volta che il loro sguardo si poserà sui questi oggetti sottratti, si rinnoverà il peso dell’atto compiuto nei confronti di chi è inerme. A tutti Buona Pasqua»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.