Fondazione Sant’Erasmo in festa per i 100 anni della rescaldinese Irene Malachia
La neo-centenaria, nonna e bisnonna di Gaia e Lorenzo, è nata e ha vissuto a Rescaldina e dal 2017 è ospite della RSA della Fondazione Sant'Erasmo
Festa grande alla RSA della Fondazione Sant’Erasmo per i 100 anni di Irene Malachia, festeggiata anche dall’amministrazione comunale con un dono simbolico portato dall’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca.
Donna decisa e forte, Irene è nata e ha vissuto a Rescaldina e, come tanti uomini e donne della sua generazione e di quelle immediatamente seguenti, ha lavorato alla Tessitura Bassetti. Vedova di Valfredo dal 1979, Irene si è poi occupata delle due figlie Sergia e Vittorina, che le fanno visita quotidianamente alla Sant’Erasmo, diventata la sua casa dal novembre del 2017. Oggi la neo-centenario è nonna e anche bisnonna di Gaia e Lorenzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.