Quantcast

Emorragie, Avis Arconate organizza un corso di formazione

Avis Arconate organizza un corso di formazione sull'intervento in emergenza in caso di emorragie martedì 18 aprile nella biblioteca di Arconate in via Turati 1 dalle 19 alle 20,30 circa

Generico 03 Apr 2023

Avis Arconate organizza un corso di formazione sull’intervento in emergenza in caso di emorragie martedì 18 aprile nella biblioteca di Arconate in via Turati 1 dalle 19 alle 20,30 circa.

I relatori saranno i medici formatori dell’associazione Stop the bleed Italy. Il corso sarà aperto a tutti per un massimo di 32 partecipanti e rivolto in particolare ai Sanitari (medici, infermieri o soccorritori professionisti) e “forze armate” che, partecipando al corso, potranno essere registrati come istruttori e utilizzare tale titolo per formare i cittadini agli interventi in situazioni di emergenza.

Alcuni dettagli del corso nella locandina

Il programma sarà il seguente:
19-19:15 Introduzione
19:15-19:45 lezione (presentazione ppt) con istruzioni
19:45-20:30 parte pratica divisi in piccoli gruppi (è previsto un rapporto massimo di un istruttore ogni 8 allievi).

Al fine di organizzare al meglio la serata è richiesta la prenotazione effettuabile tramite mail a info@avisarconate.it.

Per ulteriori approfondimenti si invia al seguente link: https://www.stopthebleeditaly.org/ Il corso sarà completamente gratuito e offerto da Avis Arconate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore