Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Roma a Cerro Maggiore costellata di “bisognini” dei cani: “Dai proprietari più rispetto per il decoro”

Via Roma a Cerro Maggiore costellata di "bisognini" dei cani

3 Aprile 2023

Buonasera Direttore,
sono un cittadino legnanese che ha la sfortuna di avere la propria attività lavorativa nel comune di Cerro Maggiore, in centro, lungo la via Roma.

Mi rivolgo alla sua testata per un accorato appello, oltre che al sindaco dott.ssa Nuccia Berra e alla Polizia Locale di Cerro Maggiore, ai possessori di cani che, nonostante le ordinanze che come sempre rimangono lettera morta, evitano scrupolosamente di raccogliere gli escrementi che i propri animali lasciano in bella vista sui marciapiedi e sulle soglie di quella che dovrebbe essere la “via centrale” di Cerro Maggiore.

Lo si può vedere chiaramente dalle fotografie che le allego alla mail; è sufficiente fare quattro passi guardando a terra, invece di perdersi nel telefonino, per restare inorriditi, schifati e, perché no, anche delusi dal comportamento delle persone.

Sarebbe bello che l’amministrazione comunale di Cerro Maggiore attivasse, oltre al servizio di “pulizia strade” (peraltro a volte
piuttosto superficiale), anche quello di “pulizia e igienizzazione” di marciapiedi; sarebbe ancora più bello, tuttavia, che i proprietari dei cani avessero un po’ a cuore il decoro della “cosa pubblica” e che, in prima persona, si occupassero direttamente di ripulire quanto depositato dal proprio animale.

Lettera firmata

Via Roma a Cerro Maggiore costellata di "bisognini" dei cani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.