Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PER LA LISTA CIVICA "INSIEME PER IL DOMANI" CI VUOLE BUON SENSO

9 Novembre 2010


Abbiamo letto critiche alla nostra raccolta firme contro la speculazione edilizia in atto a Cerro e Cantalupo. La vera risposta a queste critiche sono le più di 600 adesioni raccolte, che evidentemente stanno dando fastidio.

Non tutti coloro che criticano sono in grado di scendere in piazza, come abbiamo fatto noi, a confrontarsi con la popolazione del paese, anche a tre anni di distanza dalle prossime elezioni.Noi pensiamo che non basti nascondersi dietro ad un simbolo e pubblicare qualche articolo sul giornale per poter affermare di essere una forza politica. Noi pensiamo che in politica ci sia il momento per essere propositivi (come diminuire gli assessori, rivedere il progetto Gaia, eliminare l’addizionale IRPEF, installare un impianto fotovoltaico nell’area dell’ex discarica) e quello in cui bisogna combattere per evitare che il paese sia danneggiato dalla miopia di chi attualmente lo sta amministrando.

Ci spiace che non tutti siano in grado di accorgersene.Alcuni pensano che la nostra collaborazione con la Lega Nord sia sbagliata perché la stessa Lega non è degna di parlare di difesa del verde. A queste persone rispondiamo che siamo consapevoli che in 9 anni di amministrazione ha fatto cose positive ed altre negative (Move In in primis) ma che, a differenza di altri, ha saputo riconoscere e fare ammenda dei propri errori. Se anche l’attuale giunta facesse lo stesso, smettendola di cercare di scaricare su altri le loro iniziative (Logistica, Tetti Verdi, Strobino, Piscina ed ex manifattura), si potrebbe aprire una nuova stagione di confronto. Purtroppo sappiamo che questo non accadrà, perché questo è l’ultimo mandato possibile dell’attuale Sindaco e quindi tutte le infelici iniziative che vengono portate avanti oggi ricadranno su qualcun altro domani.
 
Infine ci sarebbe piaciuto coinvolgere anche altre forze di opposizione nella nostra battaglia, ma per ora sembra che gli schemi partitici siano più forti degli interessi del paese.

Andrea Binacchi – Ezio Proverbio
Lista Civica Insieme per il Domani

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.