A “San Vittore Olona, Citta che legge-Città che scrive” il libro di Matteo Gallo Stampino
Gallo Stampino, autore sanvittorese alla sua prima prova letteraria alla seconda "puntata" del nuovo progetto sanvittorese
Matteo Gallo Stampino, autore sanvittorese alla sua prima prova letteraria alla seconda “puntata” del nuovo progetto “San Vittore Olona, Citta che legge-Città che scrive”. Progetto promosso dall’amministrazione per «dare spazio a chi si è messo in gioco scrivendo e pubblicando romanzi, biografie, saggi oppure poesie». Il prossimo appuntamento nella casa dei libri si terrà sabato 15 aprile alle 11.00.
L’evento ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha riempito la sala. La bibliotecaria Emanuela Bottazzi ha condotto l’incontro intervallando domande e brevi momenti di lettura tratti dal libro “Finche morte non ci riunisca” scritto appunto, da Matteo. Presenti anche il sindaco Daniela Rossi e l’assessore alla cultura Roberto Salvato che in apertura ha ricordato l’importanza della lettura e della scrittura come «strumenti per aprirsi al mondo e allargare i propri punti di vista».
Come ha precisato l’assessore Salvato San Vittore Olona è riconosciuta dal CEPELL (Centro Per il Libro e la Lettura, istituto del Ministero della Cultura ) Città che Legge «in virtù dei progetti di promozione della lettura che esprime sul proprio territorio: interventi continuativi che interessano ogni fascia di età. Ricordiamo tra gli altri Un Libro Per Tutti – scambio gratuito tra lettori, vera e propria festa dei libri che quest’anno compirà 30 anni, le iniziative legate a Nati Per Leggere per i bambini più piccoli, il Superlettore, concorso di lettura per i ragazzi della scuola primaria, Lib(e)ri – proposte di lettura per adolescenti, il Gruppo di Lettura,attivo dal 2011.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.