Rescaldina celebra la poetessa Alda Merini
L’evento si è svolto domenica 26 Marzo in occasione della Giornata della Poesia
A Rescaldina un pomeriggio speciale di poesia e arte contemporanea in onore della Poetessa Alda Merini in occasione della Giornata della Poesia. L’evento si è svolto domenica 26 Marzo all’Auditorium Comunale ed è stato introdotto dall’Assessore alla Cultura Elena Gasparri.
Rosy Gallace ha presentato biografia e opere di Alda Merini declamate dall’artista Giorgio Orsini. Roberto Ferdani appassionato di letteratura anglo-americana ha condiviso alcune sue riflessioni sul mistero che è la poesia. Ha letto Prèvert, Bacchini, Commings.Esposte opere di vari artisti facenti parte delle associazioni: “Res Art” e “Il sorriso dell’Angelo” di Rescaldina.
Applausi per il momento musicale del TRIO con BRIO formato da tre musiciste. Il pubblico numeroso ha seguito con molto interesse.
Galleria a cura di Antonio Emanuele Pasquale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.