Quantcast

“Piccoli Palchi” a Legnano, una rassegna da sold-out

Più di 2000 spettatori alla rassegna pensata per trasmettere che il teatro e l’arte in generale è cura dei bambini e ragazzi, soprattutto a seguito della pandemia

Lo spettacolo di Enrico  Galiano “Prof, posso andare in bagno?” è stato il penultimo appuntamento della rassegna teatrale e musicale “Piccoli palchi”, che rappresenta un momento di rinascita per le rappresentazioni teatrali delle scuole nel post-pandemia e fa parte del progetto “E-state + Insieme” promosso da Regione Lombardia, realizzato dall’amministrazione comunale con forte convinzione dell’assessore all’Istruzione, Ilaria Maffei, in collaborazione con la Scuola di musica Niccolò Paganini e la Scuola Teatro Junior presieduta da Santa Barilari.

«Sono fiera del successo che la rassegna “Piccoli palchi” ha avuto, abbiamo raggiunto più di 2000 spettatori – spiega Santa Barilari di Teatro Junior -. Il nostro obiettivo era proprio quello di aprire le scuole al territorio e raggiungere il maggior numero di spettatori possibile per trasmettere che il teatro e l’arte in generale è cura dei bambini e ragazzi, soprattutto a seguito della pandemia».

Il prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna “Piccoli palchi” è per domenica 26 marzo alle 16 al Teatro della Scuola Tosi con lo spettacolo “Il carretto dei sogni” della Compagnia Teatro in Drao.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore