San Vittore Olona, in via Mazzini al via i lavori per l’area giovani
L'area sarà attrezzata con strutture fitness aoutdoor, con un gazebo che garantirà anche un riparo dalla pioggia
Ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione dell’area giovani di San Vittore Olona. In questi giorni si è avviato l’intervento per la risistemazione dell’area verde di via Mazzini, zona casetta dell’acqua. «Opera che -spiega il sindaco Daniela Rossi – da seguito a quanto contenuto nel bilancio 2022 e concretizzato nell’iter burocratico con determina del 29 dicembre 2022».
Di cosa si tratta? «I lavori prevedono uno spazio soprattutto dedicato ai giovani – precisa il primo cittadino – che avranno modo di ritrovarsi in un’area verde, ben organizzata, attrezzata con strutture fitness aoutdoor, con un gazebo che garantirà anche un riparo dalla pioggia». È un progetto condiviso con i giovani sanvittoresi? «Si. Devo dire che è stato molto bello e importante il percorso che ha portato a questo intervento – commenta il sindaco -, percorso iniziato dopo un confronto con molti ragazzi che si sono resi disponibili e hanno collaborato direttamente con me individuando le attrezzature più idonee e richieste dal mondo giovanile».
Ci saranno limitazioni di accesso? «L’area, naturalmente, sarà fruibile da tutti i cittadini che, ci auguriamo, vorranno considerare attrezzature e spazio un bene da tutelare e mantenere ordinato e pulito – afferma il sindaco -. Si sta valutando l’opportunità di limitare, nell’area, l’accesso ai cani per tutelare gli utenti, grandi e piccoli, dai disagi causati dalla mancanza di attenzione e di rispetto da parte di molti possessori di questi amabili animali costretti a limitazione per colpa dei loro padroni» .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.