Quantcast

Il centro di aggregazione giovanile di Villa Cortese si colora con i giovani

I giovani del armati di pennello e tanta creatività, sotto la guida delle educatrici, hanno abbellito una parete della struttura

Il Bivio

Esplosione di colori e creatività al centro di aggregazione giovanile di Villa Cortese. I giovani del armati di pennello e tanta creatività, sotto la guida delle educatrici, hanno abbellito una parete della struttura. «I ragazzi hanno colorato una parete della stanza principale – l’assessore ai servizi sociali Manuela Gianello -, dando colore e rendendo sempre più accogliente lo spazio che da anni ospita le numerose attività ricreative e formative svolte durante la settimana e non solo».

Il centro di aggregazione giovanile di Villa Cortese “Il Bivio” è infatti uno spazio organizzato dall’assessorato ai servizi sociali e dedicato a preadolescenti e adolescenti per promuovere la socializzazione, progettare percorsi ricreativi, culturali e di supporto scolastico.

«Il benessere delle persone passa anche attraverso le attività artistiche e culturali, come è stato evidenziato anche nel rapporto del 2019 dell’OMS – commenta l’assessore Gianello -. Gli educatori del Bivio coinvolgono i nostri ragazzi in tutte le fasi delle attività, dalla progettazione alla realizzazione, per far sì che diventino protagonisti attivi degli interventi. Grazie quindi agli educatori e soprattutto ai ragazzi che hanno reso più bello lo spazio del Bivio!».

Il Bivio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore