Quantcast

A Legnano laboratori gratuiti di podcast per i giovani

Attraverso i laboratori, finanziati da bandi regionali, si arriverà alla produzione di un podcast sulla città in epoca industriale

Generico 2018

Al via domani, mercoledì 15 marzo, i laboratori di podcast rivolti ai giovani tra i 15 e i 25 anni, rientranti tra le azioni del progetto “Action!”, finanziato dal Bando SMART (SportMusicaARTe) di Regione Lombardia con capofila Energicamente Società Cooperativa Sociale insieme al Comune di Legnano, Stripes Cooperativa Sociale e Albatros Cooperativa Sociale.

Gli obiettivi dei laboratori di podcast, che saranno seguiti direttamente dagli operatori di Stripes nell’ambito del progetto, sono quelli di attivare un processo di protagonismo culturale dei ragazzi, valorizzare le loro esperienze e il territorio di Legnano. Attraverso i laboratori organizzati si arriverà alla produzione di un podcast sulla città in epoca industriale.

I ragazzi che si iscriveranno al laboratorio, che si svolgerà il mercoledì pomeriggio presso il Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, impareranno le tecniche relative al mondo dei podcast e ad usare gli elementi base di design del suono per ottenere una buona qualità audio e arrivare al lavoro di editing finale.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i giovani.

Gli interessati possono iscriversi attraverso il seguente form, cliccare qui
Per maggiori informazioni, invece, è possibile scrivere a ilaria.calabrese@pedagogia.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore