Il VCS Cerrese gruppo più numeroso alla ciclostorica la Crennese
Il più anziano, sempre lui, il mitologico Cogliati da Lainate, 85 anni arrivato anche quest’anno in bicicletta direttamente da casa
E’ stato il gruppo del VCS Cerrese il più numeroso alla ciclostorica la Crennese che ha visto la partecipazione di oltre 80 iscritti, la maggior parte sul percorso lungo di 59 chilometri che si spingeva fino alla valle del Ticino tra Sesto Calende e Maddalena. Il più anziano, sempre lui, il mitologico Cogliati da Lainate, 85 anni arrivato anche quest’anno in bicicletta direttamente da casa. La foto sono alla partenza da villa Delfina, al ristoro con Exodus a Cascina Castellazzo a Villadosia e infine a Varano orghi, come già lo scorso anno ma quest’anno con la più piacevole scenografia della piazza alberata.
La terza edizione del raduno di bici e corridori in tenuta d’epoca è stata organizzata dalla Società ciclistica Crennese e inserita nel calendario delle Ciclostoriche di Lombardia. La prova a Crenna di Gallarate è la prima data delle manifestazioni per bici d’epoca che attraggono tanti appassionati di storia del ciclismo e che prevede altre tredici manifestazioni da qui a fine ottobre, toccando tutte le province tra Ticino e Mincio, oltre a Mendrisio in Canton Ticino.
Per partecipare al ciclostorica è stato richiesto l’uso di una bicicletta da corsa antecedente al 1987, con caratteristiche come le leve del cambio al telaio e puntapiedi a gabbietta sui pedali. Ammesse anche biciclette da passeggio o da lavoro “vecchio stile”.
Dopo la ciclo storica a marzo, ad aprile la Società Ciclistica Crennese sarà impegnata con l’ormai consolidato Gran Premio agonistico, categoria Esordienti: appuntamento di primavera fissato per il 25 aprile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.