Quantcast

Il Comune di Canegrate si tinge di giallo: «Il colore della libertà per le donne»

Con quest'iniziativa il Comune intende anche sostenere la lotta delle donne afghane e iraniane

comune di canegrate si tinge di giallo

Per 24 ore il palazzo comunale di Canegrate si è tinto di giallo per celebrare l’8 marzo. L’iniziativa rientra nelle proposte della campagna di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) al quale il Comune ha aderito.

Nel contempo durante l’ultimo consiglio comunale è stato votato all’unanimità un ordine del giorno contro ogni violenza esercitata sulle donne e in particolare ha chiesto con forza ai regimi iraniano e afghano la cessazione delle esecuzioni capitali e dell’uso sproporzionato della forza contro i manifestanti non violenti e il rispetto dei principi sanciti dalla Convenzione internazionale sui diritti civili e politici.

«In occasione della giornata internazionale della Donna – spiegano dal Comune -, dedicata all’impegno per una democrazia paritaria senza più violenze e abusi di genere, assume particolare rilievo questo gesto simbolico a sostegno della lotta delle donne afghane e iraniane per il diritto all’autodeterminazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore