Inaugurazione della mostra “i Portoni” nella nuova sede della Fondazione Carlo Musazzi
Appuntamento a Villa Corvini (via Santa Maria 27) domenica 12 marzo alle 15 per l'inaugurazione
L’Associazione Culturale Fotografica ASSEFOCALE e la Fondazione Carlo Musazzi presentano la nuova mostra “I Portoni”, realizzata nell’anno 2015 presentata per la prima volta negli spazi espositivi a San Vittore Olona durante EXPO 2015 .
Negli anni successivi altre realtà del Territorio hanno voluto condividerne la visione ricevendone ottimi consensi e positivi riscontri. Nelle propositi dell’Associazione ASSEFOCALE si individua l’intenzione di definire, attraverso dimensioni, decorazioni e contesto architettonico, lo stato sociale dei proprietari.
In quei luoghi si scorge la simbologia della percorrenza come della breve sosta, il passaggio da una condizione pubblica a quella privata, celando talvolta storie piene di racconti ormai svaniti . Oltre agli aspetti ideali, gli Autori, riservano una raffinata attenzione alle inquadrature e ai differenti aspetti cromatici, perfettamente resi dalla cura con cui è stato concepito l’allestimento.
«Questa mostra – sottolinea il presidente Beppe Fierro – non intende avere esclusivamente un intento espositivo, ma è un esplicito invito alla popolazione ad una attiva e costante partecipazione, anche con proposte, alle attività culturali che si svolgeranno presso la nostra Associazione, insomma è una cordiale esortazione a varcare I Portoni e condividere insieme storie ed esperienze fotografiche diverse ed affascinanti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.