Quantcast

Bonus bebè 2022 a 54 nuovi nati di San Vittore Olona

Nei giorni scorsi è stato ufficialmente consegnato il bonus bebè ai 54 nuovi nati. Il sindaco Rossi con l'assessore Nuzzo ha distribuito anche il pacco dono di Città Metropolitana

Bonus bebè san vittore Olona

Un pacco dono accompagnato dal “Bonus bebè”. Questo è quanto è stato distribuito ai genitori dei 54 nuovi nati di San Vittore Olona classe 2022. L’incontro ufficiale si è tenuto nei giorni scorsi all’asilo nido comunale “Delle fate e dei folletti”. Qui il sindaco Daniela Rossi e l’assessore alle Politiche Sociali e Familiari, dottoressa Maria Dolores Nuzzo hanno incontrato i bambini nati nel 2022 con i loro genitori per un momento di approfondimento e scambio di informazioni. «A seguito della delibera della Giunta comunale 104 del 15 novembre scorso si è data concretezza all’erogazione del “bonus bebè” – spiega il sindaco -, proposta che era stata portata in Consiglio comunale lo scorso 28 luglio ottenendo il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza».

All’incontro ha partecipato la dottoressa Rosanna Moretto, pediatra di base per 40 anni e attualmente in pensione. «A lei va il nostro ringraziamento per la costante disponibilità e sensibilità verso il mondo infantile e verso le problematiche socio sanitarie del nostro territorio – spiega il sindaco con l’assessore Nuzzo -.  La Coordinatrice del Nido insieme ad una educatrice hanno presentato il servizio offerto dal Nido mentre Patrizia Parini dei Servizi Sociali ha risposto ad alcune domande poste dai genitori spiegando anche la Misura dei Nidi Gratis a cui noi aderiamo come Assessorato. Dopo anni di limitazioni dovuti al Covid è stato un vero piacere vivere questo momento molto partecipato e sentito di confronto, di conoscenza reciproca, terminato con un momento gioioso e conviviale con il rifresco offerto dalla Società Dussmann».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore