DIFENDIAMO L'ACQUA PUBBLICA. SABATO 13 TUTTI IN PIAZZA A MILANO!
5 Novembre 2010
E' davvero sbalorditivo e preoccupante che Formigoni continui ad ignorare il pronunciamento di 144 consigli comunali in rappresentanza di larga parte dei cittadini lombardi e il milione e 400 mila firme raccolte nei mesi scorsi contro la privatizzazione dell'acqua. Ora che il pdl è stato approvato dalla Giunta, si conferma il fatto che i Comuni perdono la titolarità del servizio idrico integrato, ritrovandosi espropriati dei loro poteri che passano in capo alla Provincia.
Il nuovo testo renderà impossibile salvaguardare le gestioni pubbliche degli acquedotti, aprendo le porte alla messa a gara con il rischio che l'acqua della Lombardia finisca e si concentri nelle mani di poche imprese private interessate esclusivamente a realizzare profitti. Quello che la Giunta Formigoni vuole da tempo. Come “Coordinamento Legnanese contro la privatizzazione dell’acqua” auspichiamo che Formigoni e la giunta regionale di centrodestra, in considerazione del fatto che i cittadini già si sono espressi chiaramente sul tema, receda dal suo progetto. In ogni caso, siamo pronti a dare battaglia come forze di opposizione presenti in consiglio regionale, in Commissione e in Aula, insieme ai comitati e agli enti locali. A questo proposito, invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione di protesta contro il provvedimento promossa dal “Coordinamento per l'acqua pubblica”, a sostegno di una moratoria dell'entrata in vigore del decreto Ronchi in attesa del referendum, sottoscritto in Lombardia da circa 250 mila cittadini. L'appuntamento è a Milano per sabato 13 novembre alle 10, davanti al Pirellone in piazza Duca D'Aosta. Partecipiamo numerosi!! Coordinamento Legnanese contro la privatizzazione dell’acqua(Federazione della Sinistra, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Verdi) |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.