Tennistavolo Parabiago, due belle vittorie e una netta sconfitta
Nel weekend scorso si è disputata la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo
Nel weekend scorso si è disputata la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, che ha fatto registrare per le squadre parabiaghesi due belle vittorie e una netta sconfitta.
LA CRONACA DELLE PARTITE DEL WEEKEND
Iniziamo dalle serie C2 regionale (Girone B), dove il nostro team ospitava tra le mura amiche il 2L di Bovisio Masciago, squadra di ottimo livello che ci appaiava in classifica e che quindi – come i nostri portacolori – nutriva qualche speranza di poter rientrare nel giro playoff.
I nostri canguri sono subito apparsi molto concentrati e determinati, a partire dalla bella vittoria del doppio Boretti – Manciga, e hanno poi sempre condotto la gara in sicurezza, fino al netto 5-2 finale, con due punti di un Mauro Manciga in forma smagliante, uno del sempre positivo Mattia Boretti (sconfitto poi di misura nell’incontro finale) e uno di Roberto Giroda, sostituito a risultato acquisito da Emanuele Giroletti, che cedeva il secondo punto agli avversari.
Con questa importante vittoria i nostri ragazzi rimangono al secondo posto in classifica, alle spalle del fortissimo Varese Giant – che però devono ancora affrontare – e appaiati all’altra squadra di Varese. Ora il nostro team è atteso da una serie di incontri non impossibili, anche se certamente da non sottovalutare: prima il recupero della seconda giornata – il prossimo 25 febbraio – contro il Saronno Rotoclear, poi il derby casalingo contro il Nerviano del 4 marzo (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00), squadre entrambe sconfitte all’andata, ma con il minimo scarto.
Dalla serie D1 regionale (Girone B) è venuta invece la grande delusione della giornata: i nostri portacolori affrontavano la difficile trasferta di Villa Guardia sull’onda dell’entusiasmo per le ultime vittorie, consapevoli del fatto che una vittoria avrebbe potuto lanciarli in ottica playoff, ma i padroni di casa sono apparsi molto in palla e più che mai determinati a vendicare la sconfitta di misura subita all’andata.
Ne è uscito un incontro che, seppur molto combattuto nei singoli incontri (ben quattro sono finiti alla bella), è terminato con uno score finale complessivo veramente impietoso per i nostri ragazzi: un nettissimo 7-0, che certamente non oscura la belle performance finora fornite, ma che li obbliga, in considerazione del grande equilibrio che regna in questo combattutissimo girone, a gestire con la massima attenzione gli ultimi due impegni stagionali: il nostro team osserverà ora un turno di riposo nella quinta giornata e si ripresenterà in campo il prossimo 11 marzo nel delicato incontro casalingo contro Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, squadra anch’essa reduce da una inaspettata sconfitta contro il fanalino di coda Paderno Dugnano.
Concludiamo con la bella vittoria ottenuta in serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), dai nostri babies nel derby conto il team dell’Oratorio di Legnano Centro.
I nostri ragazzi avevano vinto anche all’andata per 4-3, ma in questa occasione hanno fatto meglio, chiudendo i conti con un netto 6-1 e fornendo chiare conferme dei loro progressi, sia sotto l’aspetto tecnico che di gestione del momento agonistico. Come spesso accaduto in questa stagione, è stato il nostro collaudato doppio Maldi – Settembrini a indirizzare subito il match nel verso giusto.
Sono poi seguite le vittorie di Gabriele Maldi, di Nicolò Settembrini e Simone Incantalupo (due punti a testa per questi ultimi) mentre il punto della bandiera dei legnanesi è stato ottenuto a spese di Leonardo Trezzi, subentrato a Maldi. Con questa vittoria i nostri giovani allievi si confermano al terzo posto in classifica, appaiati al Villa Guardia, con cui dovranno recuperare a metà marzo l’incontro della seconda giornata di ritorno; ma prima dovranno affrontare il difficile impegno del prossimo 4 marzo, quando dovranno affrontare in casa il forte Gallarate, secondo in classifica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.