Quantcast

“Amica Terra”, in un fine settimana, raccolti quasi 600 moduli sugli stili di vita dei legnanesi

Il sondaggio raccoglie una decina di domande, che prevedono risposte in forma anonima e una compilazione online. Iniziativa dell'Unità Pastorale Oltrestazione, con il supporto dell'amministrazione comunale e di Aemme Linea Ambiente

amica terra

Massimo Ciapparella (foto in copertina), tra i promotori del progetto “Amica Terra”, presentato nell’ultimo fine settimana, commenta con soddisfazione e ottimismo il primo dato sul sondaggio in tema ambientale lanciato dall’Unità Pastorale Oltrestazione, con il coinvolgimento di adolescenti e giovani delle parrocchie Santi Martiri, Beato cardinal Ferrari e San Paolo.

«Sono stati 586 i moduli compilati – spiega Ciapparella -, raccolti sia dai nostri volontari all’esterno delle chiese in occasione delle messe festive, sia pervenuti attraverso un accesso online alla piattaforma dedicata al progetto. L’iniziativa prosegue in maniera continua e costante. Perchè, accanto alla presenza fisica dei ragazzi anche in altre parti della città, come piazza San Magno, le Gallerie Cantoni, il mercato, le persone interessate possono intervenire direttamente sul web».

amica terra

Il sondaggio, infatti, raccoglie una decina di domande, che prevedono risposte in forma anonima e una compilazione online, accedendo alla pagina: https://forms.gle/SsDk5TwxyTAM69tm9

Il progetto sull’Ambiente, oltre al sondaggio, prevede un cortometraggio, che verrà presentato al BA Film Festival, una mostra itinerante per dimostrare come il riciclo fa bene a tutti noi, visite alla piattaforma ecologia e all’impianto Asja di produzione metano, un incontro formativo con Aemme Linea Ambiente, un flashmob e un recital finale”.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Legnano ed è sostenuta da Aemme Linea Ambiente

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore