Legnano mette le ali, secondo incontro con Associarma e 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo
Venerdì 24 febbraio la seconda conferenza organizzata per celebrare i primi 100 anni della nostra Aeronautica Militare
Venerdì 24 febbraio ore 20.30 presso la sede di Associarma in Largo Medaglie d’Oro 1 a Legnano si terrà la conferenza dal titolo “Benvenuti a bordo”.
L’ingresso sarà libero sino a esaurimento dei posti.
Relatore d’eccezione Giacomo Iannelli “Jack”, Fighter and Test Pilot presso Aeronautica Militare e ora Experimental Test Pilot presso la più grande industria nazionale del settore aeronautico. Parlerà delle sue esperienze di volo sui più diversi velivoli militari e civili, tra i quali: F-104, F-16 ADV e in particolare il mitico MB-339, l’aereo delle Frecce Tricolori.
Quella di venerdì sarà la conferenza conclusiva del ciclo “Legnano mette le ali” organizzato da Associarma Legnano e il 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo in vista del primo centenario della nostra Aeronautica Militare. La prima, dal titolo “Una vita per il volo” con Fabio Consoli “Duca”, si è tenuta lo scorso venerdì 17 febbraio sempre presso la sede di Associarma Legnano.
Antonio Cortese, presidente di Associarma Legnano: «Abbiamo accolto con entusiasmo l’occasione di organizzare con ARSV le due conferenze per il Centenario dell’A.M.I. nella nostra sede – la palazzina De Angeli Frua – così carica di storia legnanese».
Bruno Magnani, presidente del 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo: «Abbiamo fortemente voluto questi due eventi per celebrare, insieme a Associarma Legnano, i primi cento anni della nostra Squadra che Vola con due relatori di altissimo livello».
Amici del Reparto Sperimentale di Volo, o semplicemente Amici della Sperimentale è il primo club riconosciuto dall’A.M.I. di appassionati del RSV e del volo in ogni suo aspetto, di piloti civili e militari, di fotografi per diletto e professione e di chiunque abbia fatto parte del RSV.
Associarma Legnano, costituita nel 1973, riunisce le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Legnano al fine di rappresentarle univocamente presso le autorità cittadine e meglio impiegare le loro sinergie in occasione di iniziative culturali e sociali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.