Quantcast

Urla e minacce in corso Italia a Legnano, poi fuggi fuggi all’arrivo delle forze dell’ordine

Dopo le segnalazioni dei residenti, all'arrivo delle forze dell'ordine e di controllo, il gruppetto si era dileguato. Nel piazzale della stazione, intervento della Polizia locale con l'identificazione di due persone

legnano generica

«Ieri sera, ho chiamato i carabinieri. Ero spaventata dalle urla in strada». Inizia così la testimonianza di una lettrice, dopo aver sentito e visto un litigio nel parchetto tra corso Italia e piazza Frua. Le autorità, in giornata, confermano i loro interventi, rimasti tuttavia esito. Al loro arrivo, infatti, il gruppetto si era dileguato. La Polizia Locale, prima di mezzanotte, ha poi fermato e identificato due persone magrebine nel piazzale della stazione. Una conferma di attenzione da parte delle forze dell’ordine e di controllo che resta costantemente alta in città e che ogni segnalazione viene tenuta nella dovuta considerazione. Ma resta pur sempre nei cittadini coinvolti, anche solo indirettamente, un senso di preoccupazione e di disagio.

Di seguito la testimonianza della nostra lettrice: «Ieri sera, ho chiamato i carabinieri. Ma credo abbiano ricevuto altre segnalazioni.
Urla in arabo, si spintonavano, lanciavano una bicicletta. Ho visto uno aprire un cestino prendere una bottiglia e spaccarla sul coperchio. La usava per minacciare. Calci a panchine.
È una brutta situazione.
Qui non siamo tranquilli. Poi quando é pure buio…
Usano il nostro ingresso come toilette, passiamo e dobbiamo fare finta di nulla.
La mattina quando esco col cane, non descrivo cosa trovo in terra. Uno schifo.
Povera la mia Legnano…»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore