Per la legnanese Fadwa Ben Karim è iniziata la stagione a stelle e strisce
Fadwa Ben Karim dagli Usa ha raccontato il suo esordio. C'è soddisfazione da parte dello staff e da parte della giocatrice, pur consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto
È iniziata la stagione a stelle e strisce per Fadwa Ben Karim, inserita con grande attenzione dal coach Amy Hooks nel team di Lamar. «Nella rotazione che vede il team impegnato in questa pre season dopo i noti problemi – ha spiegato il direttore Sportivo Chicco Pisi – che hanno privato la ragazza della partecipazione alle finali Junior National college 2022 contro Florida e dei play off con il team Sacco negli scorsi play off, la giovane legnanese ha lanciato per ora in questa pre season 1 inning contro Virginia Tech Univerity, 4.2 contro Nebraska e 3.2 inning contro Texas Longhorn. Media pgl (avg) di 3.39».
C’è soddisfazione da parte dello staff e da parte della giocatrice, pur consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto. In questi giorni il team di Ben Karim è in viaggio di ritorno verso il Texas dove affronterà a San Marcos Texas State. Fadwa Ben Karim dagli Usa ha raccontato il suo esordio: «Ho lanciato bene, la mia velocità è stata 66/ 67 costanti, il che è abbastanza positivo. Ho fatto registrare un progresso rispetto alle statistiche italiane: a Legnano lanciavo con 65. Sono riuscita a fare uno strike out, ho lanciato due inning e due out. Sono entrata con le basi piene la prima volta: ho preso subito tre battute poco forti che non sono andate oltre l’interbase/seconda base. Sono riuscita con l’aiuto della difesa a risolvere quella situazione complicata e in generale abbiamo battuto molto di più come squadra. Avevamo possibilità di vincere anche se eravamo 8 a 2: è una squadra quella che abbiamo affrontato che non incontreremo nella regular season. Ci stiamo preparando alla vera e propria stagione che sarà da qui a tre settimane circa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.