Auditorium di San Vittore Olona, un “sogno” che si sta per realizzare
In questi giorni è stato pubblicato sul sito del Comune progetto esecutivo dell’intervento di “Messa in sicurezza, efficientamento energetico della scuola secondaria di I grado “G.Leopardi”
Non è più un “sogno”, ma un progetto che si sta per realizzare quello del nuovo auditorium di San Vittore Olona. In questi giorni è stato pubblicato sul sito del Comune progetto esecutivo dell’intervento di “Messa in sicurezza, efficientamento energetico della scuola secondaria di I grado “G.Leopardi” che comprende la realizzazione dello spazio polifunzionale. Un documento approvato dalla giunta del sindaco Daniela Rossi che da l’avvio alle procedure di appalto.
Il nuovo edificio andrà ad occupare parte dell’attuale giardino scolastico e sarà collegato alla struttura scolastica. Complessivamente l’auditorium avrà una superficie lorda di circa 277 metri quadri (lordi), con altezza mono-piano di circa 5,00 metri. In questo nuovo spazi si potranno realizzare spettacoli ed eventi anche per la comunità. Tra gli obiettivi indicati nella relazione tecnici c’è quello di «costruire uno spazio polifunzionale con annessi servizi comuni a servizio della comunità; ottimizzare i costi e puntare alla massima razionalizzazione degli stessi; creare un edificio energeticamente altamente efficiente, attraverso l’utilizzo di impianti tecnologici di ultima generazione, involucro performante e utilizzo di elementi tecnologici integrati per la produzione di energia non dipendente dal carbon fossile».
Il primo lotto dell’opera si svolgerà nell’arco di 180 giorni: in questo periodo saranno effettuati interventi riguardanti la «funzionalità del fabbricato» a seguire saranno realizzati i lavori per «gli arredi fissi e dotazioni acustiche, nonché le opere di adeguamento e sistemazioni della porzione interna della scuola».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.