Legnano basket, secondo sold-out di fila al PalaBorsani e secondo trionfo
Un segnale positivo per il presidente Marco Tajana che a 24 ore dal combattuto derby commenta: "MVP da assegnare al pubblico che ha riempito in ogni ordine di posti il Pala Borsani"
Secondo sold-out di fila per i Knights che hanno registrato 1600 tifosi con la sfida contro Vigevano e quasi 2000 con il combattuto derby con Sangiorgio. Un segnale positivo per il presidente Marco Tajana che a 24 ore dal successo contro i Draghi ha commentato: «Davanti ad una cornice di pubblico straordinaria non solo per la serie B ma anche per i piani più alti, abbiamo vinto con grande autorità controllando la partita dall’inizio alla fine con una buonissima prestazione offensiva e difensiva. MVP da assegnare al pubblico che ha riempito in ogni ordine di posti il Pala Borsani, con le tifoserie mischiate a sostenere i propri colori senza offese e senza violenze nonostante la grande rivalità: è questo sicuramente uno dei principali successi del progetto ABA».
La palla a spicchi sul territorio di Legnano risulta attrattiva sotto ogni profilo: «Il derby è stata una festa dello sport come ci eravamo prefissati – ha precisato il gm Maurizio Basilico -. Al di là del risultato favorevole per noi, vedere tanti tifosi, ragazzi e famiglie al palazzetto ci ha inorgoglito e ha dato senso a tutti gli sforzi che facciamo quotidianamente. Partendo dal settore giovanile come abbiamo fatto con ABA, si possono fare grandi cose e la collaborazione con Sangiorgio che si è vista ieri per portare gente al PalaBorsani lo ha dimostrato. Proprio in questo senso, voglio ringraziare Paolo Cresta, dirigente di Sangiorgio, per l’impegno a coinvolgere i tifosi bluarancio e Fabio Poretti, dirigente ABA, per l’intrattenimento musicale di inizio e metà gara. Infine, però, non posso che fare anche i complimenti a tutto il nostro staff, biglietteria, bar e hospitality, corpo di ballo e la squadra entertainment per la solita professionalità che ha reso le nostre partite un evento sempre divertente, invidiato in tutta Italia. La prossima partita casalinga dei Knights sarà domenica 4 marzo contro Libertas Livorno. Ci aspettiamo un nuovo tutto esaurito con la nostra marea biancorossa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.