Quantcast

“Il nucleare salverà il mondo?”

Se ne è parlato martedì 14 febbraio a Legnano in occasione del meeting organizzato dal Lions Legnano Host a Villa Jucker. Relatore della serata il fisico di fama Luca Romano

Nucleare

“Il nucleare salverà il mondo?”. Se ne è parlato martedì 14 febbraio a Legnano in occasione del meeting organizzato dal Lions Legnano Host a Villa Jucker. Relatore della serata, molto partecipata nonostante la data combaciasse con San Valentino, il dottor Luca Romano fisico di fama e divulgatore scientifico.

Galleria fotografica

Nucleare 4 di 8

È lui l’autore del celebre libro “L’Avvocato dell’Atomo”, da cui è nata anche una nutrita pagina Facebook e diversi video su Youtube, con lo scopo di difendere l’energia nucleare dalla cattiva fama che ha in Italia: per farlo ha adottato come stile quello di rispondere ai diversi “capi d’accusa” con fatti e prove che confutano una comunicazione spesso poco rigorosa. Durante la serata a Legnano ha parlato delle diverse fonti energetiche, comprese quelle rinnovabili, spiegando perché l’energia nucleare pulita possa diventare una complementare energia del futuro.

Nucleare

La serata è stata promossa da Ivaldo Pahle, Officer Distrettuale Lions, per il Comitato sul tema Sostenibilità Ambiente Energia.

Il presidente del Lions Host, Ambrogio Bollini, ha omaggiato tutte le signore presenti con una rosa, festeggiando così anche la ricorrenza di San Valentino

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nucleare 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore