Quantcast

«Più sicurezza alle Gallerie Cantoni a Legnano», la segnalazione di un lettore dopo un tentativo di aggressione

Il legnanese ha raccontato di esser stato avvicinato da due giovani che hanno tentato di derubarlo. Una vicenda che ha scioccato il lettore, sorpreso dal loro atteggiamento prepotente e aggressivo

galleria cantoni

«Più sicurezza alle gallerie Cantoni, soprattutto di sera». Non è un appello, ma un vero grido d’allarme quello che questa sera, martedì 14 febbraio, arriva in redazione da un lettore avvicinato in maniera prepotente da due giovani, con la evidente intenzione di derubarlo. Il legnanese, raccontando quanto gli è accaduto, ha affermato, «non è accettabile che in pieno centro a Legnano ci si senta insicuri ad andare a fare la spesa di sera».

Poco dopo esser uscito dall’area delle casse del supermercato, a pochi passi dalle scale mobili, l’uomo è stato raggiunto da uno sconosciuto: «Stavo portando le bottiglie d’acqua appena acquistate quando sono stato avvicinato da un ragazzo che mi ha chiesto l’orario – racconta il lettore -. Li per lì ho detto che non lo sapevo. Ma questo ragazzo ha iniziato ad insistere con prepotenza. Ed una seconda persona si è avvicinato alle mie spalle e con maleducazione mi hanno di nuovo chiesto l’orario. La situazione era sospetta. Allora ho detto ad alta voce, così da attirare l’attenzione, “Mi volete rubare l’orologio?”. I due ragazzi, vedendo che diverse persone si erano girate per capire cosa stava capitando, si sono allontanati. Con loro c’era anche una ragazza. Adesso, mi chiedo è: se al mio posto ci fosse stato un anziano? Che sarebbe accaduto? L’avrebbero derubato, sicuramente».

A turbare il nostro lettore è stata proprio «l’arroganza di questi ragazzi. Era come se si sentissero liberi di poter dire e fare ciò che volevano. Non è giusto. Poche settimane fa, un’amica di famiglia è stata derubata della sua borsetta. Ma perché accade tutto questo nel posteggio di un supermercato in centro a Legnano? Questa è una reale mancanza di sicurezza e non una percezione personale: spero che vengano presi provvedimenti dal Comune e dalle autorità di polizia».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore