Legnano mette le ali
Due conferenze di alto profilo per celebrare i primi 100 anni dell'Aeronautica Militare
Associarma Legnano e il 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo organizzano due conferenze, in vista delle celebrazioni per il primo centenario della nostra Aeronautica Militare, con due relatori di eccezione.
Gli eventi avranno luogo venerdì 17 e venerdì 24 febbraio alle ore 20,30 presso le sede di Associarma in L.go Medaglie d’Oro 1, Legnano.
L’ingresso sarà libero sino a esaurimento dei posti.
Venerdì 17 Febbraio ore 20,30 “Una vita per il volo” con FABIO CONSOLI “Duca”, 17.000 ore di volo come Fighter and Test Pilot presso Aeronautica Militare e come pilota di linea presso Alitalia. Racconterà la sua vita di pilota dalla Guerra Fredda fino ai nostri giorni. In volo su 50 modelli diversi di velivoli: F-104, B-52, A/F-18, AMX, B-777 e tanti altri ancora tra cui il prototipo DA3 dell’Eurofighter.
Venerdì 24 Febbraio ore 20,30 “Benvenuti a bordo” con GIACOMO IANNELLI “Jack” Fighter and Test Pilot presso Aeronautica Militare e ora Experimental Test Pilot presso la più grande industria nazionale del settore aeronautico. Descriverà lle sue esperienze sui più diversi velivoli militari e civili, tra i quali: F-104, F-16 ADV e in particolare il mitico MB-339, l’aereo delle Frecce Tricolori.
Antonio Cortese, Presidente di Associarma Legnano: «Accogliamo con entusiaamo l’occasione di organizzare con ARSV due conferenze per il Centenario dell’A.M.I. in una sede – la palazzina De Angeli Frua – così carica di storia legnanese come la nostra».
Bruno Magnani, Presidente del 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo: «Abbiamo fortemente voluto questi due eventi per celebrare, insieme a Associarma Legnano, i primi cento anni della nostra Squadra che Vola. E lo faremo con due relatori di altissimo livello».
Amici del Reparto Sperimentale di Volo, o semplicemente Amici della Sperimentale, è il primo club, la cui esistenza è riconosciuta dall’A.M.I., di appassionati del RSV e del volo in ogni suo aspetto, di piloti civili e militari, di fotografi per diletto e professione e di chiunque abbia fatto parte del RSV.
Associarma Legnano, costituita nel 1973, riunisce le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Legnano al fine di rappresentarle univocamente presso le autirità cittadine e meglio impiegare le loro sinergie in occasione di iniziative culturali e sociali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.