Il Questore di Milano sospende per 7 giorni la licenza del Circolo Bell’Unione di Canegrate
Il provvedimento è stato applicato in questi giorni dalle Forze dell'Ordine
Il Questore di Milano ha sospeso per una settimana la licenza del Circolo Bell’Unione di Canegrate. La chiusura del locale di via Volontari della Libertà, imposta in questi primi giorni di febbraio dalle Forze dell’Ordine, non è passato inosservato tra i canegratesi di passaggio.
La sospensione è stata notificata (ai sensi dell’art.100 Tulps) in quanto l’attività, che si trova vicino alla stazione ferroviaria, recentemente è stata protagonista di diversi interventi da parte dei carabinieri. Un provvedimento, quindi, applicato per evitare l’aggravarsi di situazioni di degrado.
L’articolo 100 del Tulps stabilisce che il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano «avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini«. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione, la licenza può essere revocata.
(Foto d’archivio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.