SPORTELLO INSIEME PER UNA COMUNITA' ATTIVA
1 Novembre 2010
Lo sportello insieme per una comunità attiva coniuga il concetto di legalità, convivenza, solidarietà e partecipazione. L’implementazione di questo progetto prevede un lavoro di rete capace di innalzare la qualità della vita nei diversi settori del vivere quotidiano: sociale, educativo, ambientale ed urbanistico…
L’avvicinarsi dell’evento Expo 2015 rischia di compromettere la nostra identità territoriale. Da qui l’importanza di attivare nella citta’ di Legnano uno sportello capace di interagire con le diverse reata’ sociali ed istituzionali per rafforzare il made altomilanese e made in Italy. Questo sportello diventa il punto di riferimento sul territorio capace di unire i diversi saperi esperti in una dimensione non solo locale ma globale. La sua trasversalità nasce dalla condivisione di progetti, iniziative e voglia di fare per il bene comune. Se fosse possibile realizzare un simile progetto nella mia citta’, Legnano, potrei fornire il mio piccolo contributo ad una citta’ che amo e che sento parte di me! Questo invito e’ rivolto alla Giunta Vitali e la possibilità di realizzare tale progetto. Carla Lovino |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.