Giorno del Ricordo, a Parabiago letture e brani musicali con la scuola Rancilio
Venerdì 10 febbraio il comune di Parabiago insieme all'Istituto comprensivo di via IV Novembre promuove l'evento "La pace costruita sul ricordo del passato"
Venerdì 10 febbraio in Italia si celebra il Giorno del Ricordo per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale». In occasione della ricorrenza, il comune di Parabiago insieme all’Istituto comprensivo di via IV Novembre promuove l’evento “La pace costruita sul ricordo del passato”, in programma venerdì 10 alle 21 in biblioteca.
La serata, dedicata a letture intermezzate da brani musicali, sarà presentata dai ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio. Anche la locandina di promozione dell’evento è stata realizzata dagli studenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.