A Legnano Paolo Romano, candidato del Pd che combatte lo sfruttamento degli stage
Il candidato ha incontrato le associazioni del territorio in occasione di un aperitivo organizzato nel fine settimana per parlare del «futuro della Regione e di cosa cambiare insieme»
Ha fatto tappa a Legnano, al centro sociale Pertini, Paolo Romano, giovane candidato del Partito Democratico in corsa per le regionali a sostegno di Pierfrancesco Majorino. Assessore in Municipio 8 a Welfare, Salute e Mobilità, a Milano, è molto attivo anche sul territorio dell’Alto Milanese dove è stato più volte in occasione di questa campagna elettorale. Il candidato ha incontrato le associazioni del territorio in occasione di un aperitivo organizzato nel fine settimana per parlare del «futuro della Regione e di cosa cambiare insieme».
Tra le sue priorità quella di combattere lo sfruttamento degli stage. Il candidato si propone di alzare il rimborso minimo almeno a 800 euro come avviene già nella Regione Lazio, oggi fissato a 300 euro. Inoltre propone di limitare gli stage al primo anno dopo la conclusione di un ciclo di studi.
In Regione si batterà anche per una sanità pubblica e territoriale, per lo psicologo di base, contro il lavoro povero, contro il consumo di suolo e per il diritto alla casa di giovani e persone in difficoltà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.