Palio di Buti: Alessandro Fiori (La Croce) mette in fila i fantini “legnanesi”
In finale, Gavino Sanna e Silvano Mulas hanno resistito fino all'ultimo, ma Alessandro Fiori ha vinto di forza
A Buti, apertura della stagione delle corse a pelo in provincia. Successo della contrada La Croce, con Alessandro Fiori che montava Ceommo Ramon. Il racconto della corsa nel servizio completo di Eleonora Mainò per la Gazzetta di Siena.
Il sorteggio della batterie aveva stabilito che la prima batteria fosse composta da La Croce ( Fiori e Ceommon Ramon), San Nicolao ( Mulas e Bosea) e San Rocco (Di Leo e Zia Zelinda), arrivati nell’ordine
Nella seconda San Francesco (G. Sanna e Bagoga), Ascensione (Putzu e Umatilla e Pievania (Siri e Zamura), sempre così all’arrivo. La terza, la batteria del Signore, ha visto scontrarsi le seconde classificate delle prime due corse, San Nicolao, Ascensione e San Michele (Migheli e Zarck), con vittoria di San Nicolao.
In finale, quindi San Francesco, La Croce e San Nicolao. Mossiere Davide Busatti, La Croce vince davanti a San Francesco e San Nicolao (Foto La Gazzetta di Siena)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.