Quantcast

Degrado, controlli straordinari a Legnano: sequestrato un etto di hashish

Durante il servizio la sera del 20 gennaio sono state controllate 134 persone, 60 veicoli, 20 esercizi commerciali. Riscontrata violazioni in un locale e sequestrati 108 grammi di hashish.

Polizia di stato Legnano

Proseguono i controlli della Polizia di Stato in linea con quanto deciso, prima di Natale, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nella serata del 20 gennaio, la Polizia di Stato, con la collaborazione delle unità cinofile di Milano, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, in sinergia e in armonia con le direttive ricevute dal Prefetto, hanno operato sul territorio legnanese effettuando congiuntamente un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, mirato ad arginare il degrado che investe alcune porzioni di territorio e a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori e di spaccio.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza stradale. Le Forze dell’Ordine hanno monitorato i parchi cittadini, in particolare Parco Falcone e Borsellino, l’Area Cantoni, Largo Tosi, Largo Medaglie D’Oro, Corso Italia, la Stazione Ferroviaria e le Statali del Sempione e del Saronnese. Controlli mirati all’antispaccio sono stati poi effettuati dalla Polizia di Stato in alcune aree della periferia, che hanno portato al sequestro di 108 grammi di hashish.

Durante il servizio sono state controllate 134 persone, 60 veicoli, 20 esercizi commerciali riscontrando, in uno di questi, la violazione della normativa igienico sanitaria e altre violazioni che saranno oggetto di successivi accertamenti da parte della Polizia Locale. Nell’ottica della sicurezza stradale la Polizia Locale ha elevato 5 sanzioni al codice della strada, 17 sanzioni per sosta irregolare, rimosso una vettura ed effettuato 22 alcoltest e 2 drugtest.
Infine, nella medesima serata, in area Cantoni la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà per il furto di una mountain bike che era stata denunciata rubata il giorno precedente, poi restituita al proprietario, un cittadino italiano di 45 anni, noto agli agenti del Commissariato e già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore