Il debutto di Anna Penati e dell’assessore Benetti in consiglio a Legnano
Tra i propositi, impegno per la città, collaborazione con tutte le forze politiche e apertura all'ascolto
Impegno per la città, collaborazione con tutte le forze politiche e apertura all’ascolto. Con questi (buoni) propositi Luca Benetti, neo assessore al bilancio a soli 26 anni, e Anna Penati, neo consigliere comunale, hanno debuttato in consiglio comunale. La new entry nel parlamentino legnanese, dal 2016 impegnata in politica prima con i giovani democratici e poi con il Pd, porterà il suo contributo in consiglio comunale e nelle commissioni Sport – ama la danza – e Qualità della Vita.
Luca Benetti, ringraziando il sindaco per il coraggio dimostrato nell’affidare a un giovane un ruolo tanto importante, ha confermato la volontà di volere proseguire sul tracciato segnato dall’assessore Alberto Garbarino distintosi per la disponibilità all’ascolto di tutte le forze politiche. Ai due politici sono arrivate le congratulazioni sia da parte della maggioranza – la consigliera Sara Borgio si è detta orgogliosa per l’ingresso di un’altra donna in consiglio comunale – che dalle minoranze con l’augurio che «ci spossano essere tante occasioni per collaborare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.