A Cerro Maggiore torna l’appuntamento con il falò di Sant’Antonio
Il falò di Sant'Antonio, con la regia del circolo culturale "Il Campanile", tornerà ad accendersi sabato 21 gennaio nell'area divertimenti di Cantalupo
A Cerro Maggiore torna il tradizionale appuntamento con il falò di Sant’Antonio organizzato dal circolo culturale Il Campanile: sabato 21 gennaio alle 21 nell’area divertimenti in via Risorgimento a Cantalupo, all’angolo con via Ungaretti, il fuoco brucerà i desideri scritti su pezzetti di carta e consegnati allo stand da chi si radunerà intorno alle fiamme.
Per il falò di Sant’Antonio è stata disposta la chiusura al transito veicolare dalle 20 alle 23 di via Ungaretti, dall’incrocio con via Risorgimento a quello con via Dei Paoli. In via Ungaretti sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 19 al termine dell’evento.
Il falò è un “grande classico” in occasione del 17 gennaio, giornata dedicata a Sant’Antonio Abate, beato del fuoco e protettore del bestiame e dei campi: l’accensione del fuoco simboleggia metaforicamente il rinnovamento portato dal primo mese del nuovo anno e, secondo la tradizione, avrebbe lo scopo di riscaldare la terra incentivando il ritorno della primavera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.