5 Mulini a San Vittore Olona, il sogno azzurro di Crippa si infrange sull’allungo del keniano Rono
La manifestazione sanvittorese ha mantenuto le attese della vigilia, con una 2 Giorni intensa di gare e di suggestioni, grazie a un percorso che, pur trascorrendo il tempo, mantiene inalterato il suo fascino internazionale
Dopo il Campaccio di San Giorgio su Legnano, la 5 Mulini di San Vittore Olona ha permesso oggi al nostro territorio di conservare una posizione privilegiata nel mondo del cross country. La manifestazione sanvittorese ha mantenuto le attese della vigilia, con una 2 Giorni intensa di gare e di suggestioni, grazie a un percorso che, pur trascorrendo il tempo, mantiene inalterato il suo fascino internazionale.
Tra gli uomini, Crippa è arrivato vicino a una straordinaria vittoria che alla 5 Mulini manca da 37 anni (l’ultima risale infatti a Cova nel 1986). Solo alla fine ha ceduto al keniano Rono. Un quintetto ha condotto a lungo la testa con i keniani Lingokal e Rono, l’azzurro Crippa, lo svedese De La Oliva e il tunisino Jhinaoui. Una accelerazione di Crippa a metà percorso, ha sgranato il gruppetto. Gli ha resistito soltanto Rono. I due sono arrivati insieme alle battute finali, quando Rono ha piazzato l’allungo decisivo, lasciando Crippa al secondo posto. Sul podio, terzo, Jhinaoui.
Nella corsa principale delle donne, dominio delle keniane con la doppietta Beatrice Chebet – Lucy Mawia, al terzo posto Francine Niyomukunzi del Burundi. Seguono aggiornamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.